Blog: http://ilcavouriano.ilcannocchiale.it

Notizie...varie...ed eventuali.

Politica.
Il Presidente del Consiglio è stato aggredito da un turista di Mantova, il quale ha pensato di augurare un buon anno al Cavaliere Berlusconi, lanciandoGli il tripiede di una macchina fotografica, con tanto odio e stupidità.
Così il nanetto e tutta la sua combricola, avrà un altro disco da far suonare, per vittimizzare la persecuzione che l'opposizione ha nei loro confronti.
Complimenti, il 2005 inizia proprio bene!!



Economia.
Il Capitalismo italiano è finalmente al sicuro, per il 2005. In particolare quello del Premier. All'Authority per la Concorrenza e il Mercato, arriveranno l'ex sindaco di Bologna Giorgio Guazzaloca e Antonio Pilati, come nuovi Commissari.


Esteri.
Mentre si continua a sfornare, ogni santo giorno, la contabilità della tragedia asiatica, di fare in continuazione congetture sulla ipotetica regia degli aiuti umanitari, e l'insolente sport di trovare per forza di cosa un colpevole, per il cataclisma avvenuto, non si fa cenno alcuno delle mine antiuomo seminate (oltre un milione), nei Paesi devastati, le quali mine sono state in buona parte artefici delle esplosioni (di cui nessuno parla), avvenute subito dopo l'arrivo dello Tsunami e che hanno causate molte più vittime di quanto il maremoto avrebbe dovuto generare.


Cronaca.
Nonostante le buone intenzioni della Vigilia, il Capodanno di quest'anno si è passato come i precedenti: in piena allegria e indifferenza.
Come dire, che quello che è successo dispiace ma che non frega un cazzo comunque.
Marco Paolini aveva ragione quando disse: "l'indignazione degli italiani, dura meno di un orgasmo!!".


Cultura.
Secondo una Radio londinese, la migliore canzone Rock di tutti i tempi è "Planet Rock" dei Led Zeppelin.
Strano paese questa Inghilterra!!

Sport.
Aaahh però!!!
Indagati anche l'Inter ed il Milan per doping amministrativo. Chissà perché tutto questo, non mi sorprende affatto!!!

Varie.
La sorella del sottoscritto, è andata a Roma per passare le feste. Quando ha telefonato per gli auguri di Capodanno, ha sottolineato il fatto che Roma è molto bella (che scoperta), ma che non è andata a visitare il Pantheon, i Fori Imperiali, i Musei Vaticani, le Sette Chiese, e la Villa Adriana.
Ma ha voluto rendere partecipi i parenti rimasti nell'isola, che a Trinità dei Monti ha incontrato Francesco Totti e dolce Signora.
No, non credo che sia mia sorella. Quella vera devono averla scambiata nella culla della clinica e venduta agli zingari.
Non c'è altra soluzione!!


Eventuali.
Zio Gaspar, mi informa che sono io il vincitore di un gioco-scommessa lanciato mesi a dietro.
Una bella notizia, finalemnte!!

Pubblicato il 1/1/2005 alle 18.42 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web